Bello sarebbe… Ovvero insolite parole d’auguri | StagePhotography
Rassegna HOME
Spettacolo teatrale con musica dal vivo che racconta brevi storie di umanità coraggiosa per parlare di gentilezza e di meraviglia. Sogno, Cura, Bellezza e Coraggio sono le parole che ispirano il racconto. Desiderano essere parole di “buon auspicio”, di augurio, nella loro semplicità e nella loro definizione evocano nel giovane pubblico universi di immagini, emozioni, prospettive, avventure. La narrazione teatrale le attraversa, le percorre suggerendo al pubblico una sorta di manifesto di resilienza. Si tratta di un mosaico e di una geografia teatrale di vicende e personaggi della pittura, della letteratura, e anche della politica… (Domenico Lucano, Giovanni Segantini, Maria Lai, Beatrix Potter…). Le biografie diventano corpo e voce accompagnate dalle note del violino.
“… bello sarebbe farli ridere i pensieri
per poi sentirsi tutti quanti un po’ nuovi, più leggeri, più vicini al cuore …
bello sarebbe …”
CHF 20.-
CHF 10.- sotto i 16 anni
CHF 5.- AVS/AI
Prevendita online: biglietteria.ch
Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:
Le persone con disabilità e i loro accompagnatori pagano un solo biglietto a tariffa intera. Se entrambi possiedono tessere o appartengono alle categorie che danno diritto a riduzioni, pagano un unico biglietto con la tariffa ridotta prevista.
Il Teatro Foce è accessibile tramite montascale dall’ingresso principale in via Foce, lato Cassarate. Lo Studio Foce è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a [email protected].
STAGEPHOTOGRAPHY
Di e con: Stefania Mariani
Musica dal vivo: Amanda Nesa
Consulenza artistica, lavoro vocale: Antonella Astolfi
Costumi e scenografia: Manon Haenggi
Illuminazioni di scena: Pirotec Illuminazione
Regia luci: Christof Siegenthaler
Fotografia: Michele Montalbetti
Grafica web: Francesca De Francesco
Quadro: “Mezzogiorno sulle alpi” di Giovanni Segantini per gentile concessione della Fondazione Otto Fischbacher
Coproduzione: Teatro San Materno, Ascona
Età: da 12 anni
Durata: 75’
Immagine: fornita dall'organizzatore