CHIUDI
MENU

Ina Vanguard Style

Ina Vanguard Style
Musica

L’atmosfera che si crea durante una serata sound system è unica. Le basse frequenze, la musica che pervade corpo e anima, la sensazione di reale unità tra persone — tutto ciò crea un’esperienza che difficilmente è possibile descrivere a parole. Per conoscere meglio questa cultura underground ed avere un assaggio di ciò che è possibile sperimentare, uno dei sound system più attivi sul territorio ticinese presenta e sonorizza la proiezione del documentario "Ina Vanguard Style", realizzato dall’etichetta discografica francese Dubquake Records — etichetta con la quale consolida da anni una stretta collaborazione e amicizia.

Attualmente in tourné mondiale per la presentazione in anteprima esclusiva, la pellicola rivela la storia di Iration Steppas, sound system nato a Leeds nel 1990 per rivoluzionare la musica dub e più in generale la cultura sound system. Il suo fondatore Mark Iration, vero e proprio rivoluzionario esuberante del genere, è considerato uno dei massimi esponenti della cultura underground, tanto da aggiudicarsi il soprannome di "The Vanguard of Dub".

Per scaldare lo spirito, dalle ore 20:00 Riverside Sound System proporrà un warm up roots reggae esclusivamente in vinile. La proiezione del documentario inizierà alle ore 20:30; seguirà live selekta vinile in pieno stile sound system fino all’1:00. 

Ina Vanguard Style

Prezzo

CHF 10.- Intero
CHF 8.- Ridotto (MyLugano Card, MyLugano Pass, carta studente IoStudio, IoInsegno, Tessera SMUM, Ticino Ticket)
 

Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura porte: 20:00

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. Negli spazi interni della struttura e durante gli eventi è obbligatorio l'uso della mascherina.
 

Crediti

Documentario in inglese sottotitolato in italiano

Immagine: fornita dal promotore

Promotore/i

Riverside Sound System