Feeling Good?
Una raccolta di coreografie che esplorano il tema della salute mentale
Ti senti bene? Molto probabilmente avrai risposto automaticamente "sì"? Ma se ti prendessi del tempo per ascoltare tutto il tuo essere – mente, corpo, emozioni – quale sarebbe la tua risposta? Quante volte alla domanda “come stai?” rispondiamo “bene” senza pensarci, spinti dalla fretta, dalla paura del giudizio o dall’incapacità di guardare dentro di noi?
"Feeling Good?" ti dà l'opportunità di dedicare un momento a te stesso. Attraverso diverse tematiche attuali che influenzano il nostro benessere, lo spettacolo ti guida a esplorare emozioni e riflessioni. Ogni coreografia apre delle finestre su situazioni del quotidiano, legate al nostro stile di vita, che ognuno interpreterà in base alle proprie esperienze. Una raccolta di coreografie che esplorano diversi aspetti della salute mentale, come il rapporto tra mente e corpo, l’impatto che possono avere le parole e l'impatto dello stress. Attraverso queste tematiche e altre, lo spettacolo guida a esplorare emozioni e riflessioni, regalandoti un’esperienza intensa e delicata
"Feeling Good?", parte del progetto di DanzarMente, mira a sensibilizzare sulla salute mentale e a offrire spunti riflessivi tramite la danza. Lo spettacolo diventa un’esperienza collettiva, in cui si può scoprire di non essere soli nelle proprie difficoltà. Porta con sé tanti messaggi tra cui quello che tutti possiamo aver bisogno di aiuto, e ciascuno di noi può essere una fonte di supporto per gli altri.
Non è solo una performance, ma un invito a prendersi cura di sé e a scoprire la propria forza interiore. "Feeling Good?" è più di un titolo e uno spettacolo di danza contemporanea: è la domanda che attraversa ogni coreografia ti inviterà a riflettere insieme alle danzatrici durante tutto lo spettacolo.
Coreografie di Marylin Galizia
Danzatrici Andrina Frey, Marylin Galizia, Noémie Küng
CHF 15.- Pass che dà accesso a tutti i corsi e a tutti gli eventi
Gratuito fino ai 16 anni
CHF 25.- Pass nazionale
Immagine: fornita dall'organizzatore