CHIUDI
MENU

Fast Animals and Slow Kids

Fast Animals and Slow Kids
Musica

In tour per celebrare il decimo anniversario dei loro due Album “Hybris” e “Alaska”, i Fast Animals and Slow Kids (FASK) arrivano anche a Lugano. Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre)  iniziano a scrivere canzoni nel 2008, anno in cui muovono i primi passi nei locali della loro regione. Grazie ai loro primi concerti, coinvolgenti ed energici, la band, che sceglie il nome di Fast Animals and Slow Kids ispirandosi ad una gag de I Griffin, viene ingaggiata come opening act di band nazionali e internazionali che in quegli anni si trovavano a passare dalla loro città, Perugia. I Fast Animals and Slow Kids sono una delle prime band Indie a italiane a registrare il tutto esaurito di oltre tremila persone all’Alcatraz di Milano. Il 2020 sarebbe dovuto essere caratterizzato da una lunga serie di date nei più grandi live club italiani, tutte andate sold out in prevendita.
Per i Fast Animals and Slow Kids intraprendere il primo tour europeo portando sul palco i brani di “Hybris” e “Alaska”, a 10 anni dalla loro release, ha un fortissimo legame con i loro stessi del 2013/2014, anni dei tour in furgone, in cui partire per una serie di date lontane da casa era l’unica ragione di vita e forse l’unico modo per affrontarla a testa alta. “’Hybris’ e ‘Alaska’ sono pezzi di quella vita là: provini registrati sussurrando a notte fonda ‘non c’è più speranza’ in un ostello di Brescia, la E45 in furgone stretti tra le custodie delle chitarre e qualche sacca sportiva piena di vestiti sgualciti, ore ed ore al banchetto del merchandising a cercare di capire se avessimo suonato bene, parlando con chiunque volesse parlarci a fine concerto. Tutto questo per noi è incancellabile. È la radice dalla quale sono emersi gli alberi che siamo ora”.

Fast Animals and Slow Kids

Prezzo

CHF 39.-

Prevendita online: ticketcorner.ch

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Immagine: fornita dall'organizzatore

Promotore/i

GC Events
www.gcevents.ch