CHIUDI
MENU

Un amico straordinario

Club Cult

Un amico straordinario
Club Cult
Rassegne di Cinema

Do:19/12/2021, 15:00:00

Studio Foce
via Foce 1

Regia di Marielle Heller
Biografico, drammatico | Stati Uniti | 2019 | 109'

Con Tom Hanks, Matthew Rhys Chris Cooper, Wendy Makkena, Susan Kelechi Watson, Enrico Colantoni, Maryann Plunkett, Tammy Blanchard, Noah Harpster, Christine Lahti, Maddie Corman

Ispirato alla vera storia di Fred Rogers, icona della televisione americana, autore e protagonista del famoso show per ragazzi “Mister Rogers' Neighborhood”.

Nel 1998 Lloyd Vogel, cinico giornalista investigativo dell'Esquire, durante il matrimonio della sorella incontra il padre che ha abbandonato la famiglia quando era bambino. L'uomo non accetta la presenza del genitore e finisce per scontrarsi con lui. Il giorno successivo, il suo editore gli assegna un pezzo per una rubrica incentrata sugli uomini che sono fonte d'ispirazione, per la quale Lloyd deve intervistare Fred Rogers, celebre conduttore della TV per bambini e simbolo dell'infanzia di diverse generazioni. Durante l'intervista Rogers si rivela gentile e buono, esattamente come nelle trasmissioni televisive, preoccupandosi addirittura della delicata situazione tra il giornalista e suo padre. Tracciando il profilo di Rogers, Lloyd guarda le puntate del suo show, ma non riesce a cogliere la vera essenza dell'uomo e decide così d'incontrarlo nuovamente. Nel corso dell'intervista il conduttore si mostra più schivo rispetto alla prima volta, soffermandosi maggiormente sulla vita del suo interlocutore e sul rapporto conflittuale con Jerry. Inevitabilmente la presenza di Rogers nella vita di Lloyd non farà altro che permettere a quest'ultimo di comprendere meglio il suo passato, fino a prendere una difficile decisione: dare un'opportunità a suo padre. 

Limite d’età: da 10 anni

Prezzo

CHF 5.-
CHF 4.- Ridotto (MyLugano Card, MyLugano Pass, Carta studente IoStudio, IoInsegno)

Information

Prevendita (15:00): biglietteria.ch
Prevendita (18:00): biglietteria.ch

A partire dai 16 anni, per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il certificato Covid.

Crediti

Immagine: fornita dal promotore

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il certificato Covid.