Chiudi
Immagine evento

ve 19.01.2018

18:30, 20:30

Studio Foce

Improfilm + tiKINÒ

Cinema

18:30
Prima visione assoluta
IMPROFILM #17 - Un turista miope a Firenze
 
Due amici napoletani sono in vacanza a Firenze, città in cui ci sono un'infinità di cose belle da vedere. Ma all'inizio della vacanza il protagonista Pasquale perde le lenti a contatto senza le quali non vede più praticamente niente.
Gli Improfilm sono lungometraggi d'improvvisazione comica in un'atmosfera da café-théâtre. Un'esilarante rassegna di film da ridere interpretati da alcuni attori comici che non sanno cosa devono interpretare e ne vengono a conoscenza in tempo reale, davanti agli occhi degli spettatori. Gli Improfilm sono interpretati dai Plateali, una compagnia e scuola di improvvisazione comica che da oltre 15 anni promuove i match d'improvvisazione teatrale, il format comico più rappresentato al mondo.
 
Durata: 60 minuti
Entrata: CHF 5.- (no prevendita)
Maggiori info su: www.improfilm.net 
 
 
20:30
tiKINÒ - la sfida ticinese dei cortometraggi no budget
 
Per questa serata le regole da rispettare sono:
tema imposto: RISVEGLIO
oggetto imposto: SCARPA
frase imposta: "LE SPINE FANNO MALE"
durata massima: 8 MINUTI
 
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, dai videoamatori ai filmmaker professionisti. I corti proiettati, realizzati appositamente per la serata, saranno giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti secondo categorie come "il miglior uso del tema", "il miglior uso dell'oggetto", "il miglior uso della frase" e da altre giocose categorie a discrezione della giuria.
 
tiKINÒ è dal 2004 la cellula ticinese del movimento KINÒ nato in Canada nel 1999 e che conta attualmente oltre 80 cellule sparse in tutto il mondo. L'obiettivo del circuito è la promozione e l'(auto)produzione di cortometraggi realizzati senza budget, a partire da regole imposte, in un breve lasso di tempo. Il motto del movimento mondiale KINÒ è "Fate bene con niente, fate meglio con poco, ma fatelo ora!"
 
Entrata: libera
Maggiori info su: www.tikino.ch
 

Promotore

©

TiKINò

[email protected]

www.tikino.ch