CHIUDI
MENU

Visarte talks #6 | Gysin & Vanetti

Visarte talks #6 | Gysin & Vanetti
Talks

Dopo aver presentato Fabiola Quezada, Patricia Jacomella e Fosco Valentini, Nina Haab e Michael Hirschbichler, il sesto appuntmento dei Visarte Talks è dedicato al duo di artisti Gysin & Vanetti. Gysin-Vanetti (Andreas Gysin & Sidi Vanetti) sono un duo di artisti svizzeri che esplorano immagini, modelli e geometrie create riconfigurando display multiuso. Piuttosto che modificare l'hardware di base, tuttavia, il duo lavora all'interno dei parametri per trovare infinite permutazioni visive da cui costruire immagini, animazioni e modelli generati. Nati entrambi nel 1975, l'amicizia tra Andreas e Sidi risale ai tempi della Scuola universitaria professionale ticinese, dove hanno fatto squadra per quella che sarebbe stata la prima di una lunga collaborazione: una tesi sulla comunicazione visiva. 

Visarte talks #6 | Gysin & Vanetti

Entrata libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Regia in live streaming fruibile sull'account Youtube di Chiasso TV e sull’account Facebook di Visarte-Ticino.

Crediti

Modera Sergio Roic filosofo, saggista, vicepresidente del PEN Club della Svizzera italiana e retoromancia e membro di comitato di Coscienza Svizzera.
Ideazione e organizzazione sono a cura di Matteo Fieni fotografo e artista.

I Visarte-Talks sono svolti in collaborazione con Agorateca Lugano e sostenuti dal Dipartimento della Cultura e dello Sport del Canton Ticino (DECS).

Immagine: Matteo Fieni, Camera F, 2022

Promotore/i

Visarte Ticino
www.visarte-ticino.ch