CHIUDI
MENU

Visarte talks #5 | Michael Hirschbichler

Visarte talks #5 | Michael Hirschbichler
Arte

Dopo aver presentato Fabiola Quezada, Patricia Jacomella e Fosco Falentini, e Nina Haab il primo appuntmento del 2022 Visate Talks è dedicato all’artista Michael Hirschbichler.

Michael Hirschbichler lavora sulla soglia tra arte, architettura e antropologia. Muovendosi tra la ricerca trasformazione speculativa utilizza una vasta gamma di media. Per analizzare le mitologie e le ideologie che si materializzano danno forma agli spazi in cui viviamo, Hirschbichler esplora narrazioni culturali di carattere sociale, politico, religioso e scientifico. Michael ha studiato all'ETH di Zurigo, alla Humboldt Universität zu Berlin e alla Berlin University of the Arts (UdK). È stato residente presso YARAT Contemporary Art Space a Baku, la Cité internationale des arts a Parigi, Villa Kamogawa (Goethe Institut) a Kyoto e SACO (Goethe Institut e Institut Français) ad Antofagasta, ed è il destinatario della Hans Hollein Fellowship 2020 e del Premio Roma dell'Accademia Tedesca Villa Massimo. L’Artista è socio attivo di Visarte Zurigo.

Maggiori informazioni

Visarte talks #5 | Michael Hirschbichler

Entrata libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Regia in live streaming fruibile sull'account Youtube di Chiasso TV e sull’account Facebook di Visarte-Ticino.

Crediti

Modera Sergio Roic filosofo, saggista, vicepresidente del PEN Club della Svizzera italiana e retoromancia e membro di comitato di Coscienza Svizzera.
Ideazione e organizzazione sono a cura di Matteo Fieni fotografo e artista

I Visarte-Talks sono svolti in collaborazione con Agorateca Lugano e sostenuti dal Dipartimento della Cultura e dello Sport del Canton Ticino (DECS).

Immagine: fornita dal promotore. Foto: Matteo Fieni

Promotore/i

Visarte Ticino
www.visarte-ticino.ch