CHIUDI
MENU

Pino D'Angiò Live Band

RANDOM

Pino D'Angiò Live Band
RANDOM
Musica

Il Re della Italodisco Italiana, Pino D’Angiò nasce a Pompei nel 1952. Scrive canzoni (musica e testi) con uno stile originale e ironico per sé e altri artisti, tra cui Mina (“Ma chi è quello lì”). Precedentemente solo autore, nel 1980 compone e canta in prima persona il brano “Ma quale idea” con gli arrangiamenti di Enrico Intra. La canzone, che è il primo rap mai realizzato in Europa, ottiene un successo mondiale: in un anno il brano vende due milioni e mezzo di copie con primati assoluti nelle classifiche di Francia, Germania, Spagna, Italia, Argentina, Belgio e Inghilterra, dove viene pubblicato in lingua italiana e scala le classifiche di oltremanica (l’unico precedente è “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno). Pubblica poi diversi album che si affermano in 22 paesi superando la cifra di nove milioni di dischi venduti nel mondo.
Partecipa a manifestazioni italiane ed internazionali, tra cui il Festival-bar, il festival di Vigna del Mar, vince la Gondola D’Argento alla XX mostra internazionale di musica leggera di Venezia. Viene proclamato miglior paroliere italiano nel 1981, miglior artista straniero in Spagna nel 1983. Verso la fine degli anni 80 comincia ad alternare il lavoro di cantautore con quello di autore, conduttore e sceneggiatore radiofonico , televisivo e teatrale per le maggiori reti radiotelevisive italiane e straniere. Tra il 1998 ed il 2003 ha effettuato tournee teatrali in Spagna, Francia e Italia presentando monologhi e canzoni di sua composizione.

DJ set Tommiboy

Pino D'Angiò Live Band

Prezzo

CHF 20.- Early Bird
CHF 25.-

Prevendita online: ticketino.com
Apertura cassa serale: 21:00

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID 2G+ (vaccinati e/o guariti da meno di 4 mesi), unitamente a un documento di identità. Le persone vaccinate e guarite da più di 4 mesi dovranno presentare un test negativo. In questo caso decadono l'obbligo della mascherina e di consumare stando seduti. 

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Immagine: fornita dal promotore

Promotore/i

Olympus Lugano