CHIUDI
MENU

Douglas Dare

Rassegna RACLETTE

Douglas Dare
Rassegna RACLETTE
Musica

Pubblicato a febbraio su etichetta Erased Tapes, “Milkteeth” è il terzo album di Douglas Dare, istrionico artista inglese e punta di diamante nel panorama electro-pop moderno. Prodotto da Mike Lindsay – membro fondatore dei Tunng e metà dei Lump, con Laura Marling – nel suo studio a Margate, in soli dodici giorni, “Milkteeth” mostra Douglas Dare senza veli e a suo agio con la propria identità.

Per raggiungere questo punto, per riuscire ad essere a proprio agio con sé stesso, Douglas Dare si è cimentato nella difficile impresa di far convivere la sua perseverante lirica poetica dal sound elegante e minimalista, con un più attuale animo da singer-songwriter del 21° secolo.

Precedentemente noto per le sue doti al piano, nel nuovo album Dare approccia nuovi strumenti, tra cui l’autoharp - con la quale ha composto il brano “Silly Games” in meno di un’ora – e la chitarra.  “Milkteeth” si muove tra linee di pianoforte, arpeggi e testi che parlano di innocenza infantile, vulnerabilità e di ballate per le nuove generazioni, testi deliberatamente semplici e familiari sin dal primo ascolto.

Apre Organ Mug, produttore, compositore e polistrumentista vodese. Dopo aver suonato in gruppi rock, Organ Mug si dedica alla musica elettronica autoproducendo l'EP "Is This Real Life?" nel 2015, seguito da "Spinneret", album di debutto che lo ha posto tra i principali esponenti di musica elettronica svizzera. Nel 2019 pubblica l'acclamato EP "Here & There", disco di pop ibrido che unisce in modo eclettico suoni acustici ed elettronici. Il suo ultimo album "Solastalgia" è del 2021. 

Douglas Dare

Prezzo

CHF 15.- Intero
CHF 12.- Ridotto (MyLugano Card e MyLugano Pass, carta studente IoStudio e IoInsegno, soci Club Rete Due, tessera SMUM)

Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura cassa serale: 21:00

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Immagine: fornita dal promotore

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch