CHIUDI
MENU

Douglas Dare

Rassegna RACLETTE

Douglas Dare
Rassegna RACLETTE
Musica

Ve:11/03/2022, 21:30:00

Studio Foce
via Foce 1

Pubblicato a febbraio su etichetta Erased Tapes, “Milkteeth” è il terzo album di Douglas Dare, istrionico artista inglese e punta di diamante nel panorama electro-pop moderno. Prodotto da Mike Lindsay – membro fondatore dei Tunng e metà dei Lump, con Laura Marling – nel suo studio a Margate, in soli dodici giorni, “Milkteeth” mostra Douglas Dare senza veli e a suo agio con la propria identità.

Per raggiungere questo punto, per riuscire ad essere a proprio agio con sé stesso, Douglas Dare si è cimentato nella difficile impresa di far convivere la sua perseverante lirica poetica dal sound elegante e minimalista, con un più attuale animo da singer-songwriter del 21° secolo.

Precedentemente noto per le sue doti al piano, nel nuovo album Dare approccia nuovi strumenti, tra cui l’autoharp - con la quale ha composto il brano “Silly Games” in meno di un’ora – e la chitarra.  “Milkteeth” si muove tra linee di pianoforte, arpeggi e testi che parlano di innocenza infantile, vulnerabilità e di ballate per le nuove generazioni, testi deliberatamente semplici e familiari sin dal primo ascolto.

Prezzo

CHF 15.- Intero
CHF 12.- Ridotto (MyLugano Card e MyLugano Pass, carta studente IoStudio e IoInsegno, soci Club Rete Due, tessera SMUM)

Information

Prevendita online: biglietteria.ch
Apertura cassa serale: 21:00

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. Negli spazi interni della struttura e durante gli eventi è obbligatorio l'uso della mascherina. 

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Crediti

Immagine: fornita dal promotore

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il certificato Covid (verificare per ciascun evento se 2G o 2G+). Negli spazi interni del Foce e durante gli eventi è obbligatorio l'uso della mascherina, salvo per eventi con certificato Covid 2G+.