CHIUDI
MENU

We are all going home

Agorateca Incontri in collaborazione con Choisi bookshop e Artphilein Editions

We are all going home
Agorateca Incontri in collaborazione con Choisi bookshop e Artphilein Editions
Talks

Me:16/02/2022, 18:30:00

Studio Foce
via Foce 1

Aline d'Auria racconta il sogno di sentirsi a casa delle immigrate e immigrati dell’Est Europa che vivono a Chiasso. L’autrice e il Prof. Sandro Cattacin, professore di sociologia all’Università di Ginevra, presentano il libro d’artista "We are all going home", pubblicato da Artphilein Editions.
Il progetto nasce dalla volontà di riflettere sull’immagine di Est Europa. La confusione geografica, retaggio della cortina di ferro, si riflette sulle persone che provengono dai più vicini paesi ex sovietici: non rifugiati, non immediatamente identificabili come stranieri, ma persone che hanno scelto un altro paese europeo, sempre in bilico tra la possibilità e la voglia di rivedere una casa per scoprirla, forse, non più casa.

Prezzo

Evento gratuito

Information

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. Negli spazi interni della struttura e durante gli eventi è obbligatorio l'uso della mascherina.

Crediti

Intervengono
Aline d’Auria
Prof. Sandro Cattacin
Modera Giulia Brivio

Immagine: fornita dal promotore 

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il certificato Covid (verificare per ciascun evento se 2G o 2G+). Negli spazi interni del Foce e durante gli eventi è obbligatorio l'uso della mascherina, salvo per eventi con certificato Covid 2G+.