CHIUDI
MENU

Capitani coraggiosi

Capitani coraggiosi
Teatro

Uno spettacolo semplice e raffinato che ci invita a riflettere sull’importanza di valori come l’amicizia e la solidarietà. Celebre opera di Kipling, Capitani coraggiosi è un vero e proprio romanzo di formazione di cui è protagonista Harvey, ragazzo spocchioso e viziato, figlio di un magnate dell’industria statunitense. Il destino vuole che Harvey cada in mare e venga salvato da un pescatore di merluzzi. Ben presto Harvey capisce di non avere alternative e, nonostante le difficoltà, si trasforma in un pescatore provetto. Harvey impara presto tutti i “trucchi del mestiere” e, tra varie avventure, tra cui la meravigliosa vista delle balene, cresce e acquisisce una consapevolezza tutta nuova di sé e del mondo. 

Su una drammaturgia ben calibrata, scambiandosi le parti tra narrazione e interpretazione, in una scenografia che all'occorrenza diventa porto, peschereccio, tolda in balia delle onde, i due interpreti riescono a ricreare le atmosfere presenti nella storia di Kipling, proponendo uno spettacolo che invita a riflettere sull'importanza dell’amicizia.

Capitani coraggiosi

Prezzo

CHF 25.-

Prevendita online: luganolac.ch

Crediti

Dal romanzo "Capitani coraggiosi" di Rudyard Kipling  
Di e regia Lorenzo Bassotto
Con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi
Voce off Giovanni Zecchinato
Musiche originali Andrea Faccioli
Scene Gino Copelli
Costumi Antonia Munaretti
Disegno luci e tecnico Claudio Modugno
Una coproduzione BAM!BAM! Teatro e Fondazione Musicale Santa Cecilia - Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro
In collaborazione con LAC edu, Rassegna Senza confini – Teatro Pan

Spettacolo vincitore Premio Otello Sarzi 2016 – Festival Internazionale Teatro Ragazzi – nuove figure di Porto S. Elpidio La rosa d'oro – Premio del pubblico Festival Nazionale Teatro Ragazzi – Padova

Durata 1h senza intervallo
Dai 6 ai 12 anni

Immagine: fornita dal promotore © Barbara Rigon

Promotore/i

LAC Lugano Arte e Cultura
www.luganolac.ch