CHIUDI
MENU

Abbracci

Abbracci
Teatro

Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare.
Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. 

E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso? È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù. 

Una riflessione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio: nasciamo in un abbraccio, da un abbraccio, spesso ce ne andiamo cercando un abbraccio; l’abbraccio è ciò che più spesso desideriamo nei momenti di sconforto, quando rivediamo qualcuno dopo molto tempo, quando vogliamo esprimere una gioia incontenibile. È per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza, del ritorno, della riconciliazione. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all'interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare ad ogni nuovo incontro. Alla scoperta dell'affettività e di quanto sia difficile esprimerla. Si tratta di un ambito che può far sorridere, emozionare e far riflettere tutti, bambini e adulti. 

Abbracci

Prezzo

CHF 25.-

Prevendita online: luganolac.ch

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. Negli spazi interni della struttura e durante gli eventi è obbligatorio l'uso della mascherina.

Crediti

TEATRO DEL TELAIO
Con Michele Beltrami, Paola Cannizzaro o Stefania Caldognetto e Massimo Politi
Drammaturgia e regia Angelo Facchetti
Scenografia di Rossella Zucchi realizzata da Mauro Faccioli
In collaborazione con LAC edu, Rassegna Senza confini – Teatro Pan

Durata 45’ 
Dai 3 anni 

Immagine: fornita dal promotore

Promotore/i

LAC Lugano Arte e Cultura
www.luganolac.ch