CHIUDI
MENU

Risvegli | Oliver Sacks/ Mirko D’Urso

Rassegna HOME | LAC - Lugano Arte e Cultura

Risvegli | Oliver Sacks/ Mirko D’Urso
Rassegna HOME | LAC - Lugano Arte e Cultura
Teatro

Officina Teatro propone una storia vera fatta di buio, solitudine e vuoto, tratta dal romanzo di Oliver Sacks. È la storia di uomini e donne imprigionati nei propri corpi in uno stato perenne di catalessi causata da un'encefalite letargica.

Siamo nel 1969. In un ospedale. Un medico, Malcolm Sayer, una nuova medicina, un tentativo. E una donna. Un paziente, Leonard Lowe, una cavia, una speranza. E una donna. Poi come in un sogno, il risveglio, la luce. Tornare a guardare, non solo a vedere. Ricominciare ad ascoltare, non solo a sentire. Un paziente, un altro paziente, molti pazienti. La scommessa vinta. Il ritorno alla vita, al piacere di camminare, di ballare, di amare nuovamente. La voglia di libertà, la voglia di uscire dalla gabbia. Ma qualcosa non funziona e tutto ritorna inesorabilmente come prima. Statico. Fermo. Con una nuova terribile certezza. Dietro a quella angosciante stasi ci sono emozioni, pensieri. C’è un uomo. C’è in ogni caso la vita.

Risvegli | Oliver Sacks/ Mirko D’Urso

Prezzo

A partire da CHF 25.-

Prevendita online: luganolac.ch

A partire dai 16 anni, per accedere all'evento è obbligatorio presentare il certificato Covid.

Crediti

Officina Teatro
Regia e drammaturgia: Mirko D'Urso
Assistente alla regia: Carla Valente
Assistente di produzione: Mosé Baechtold
Tecnica: Vincenzo Vecchione
Con Marco Bigioni, Nadia Calzolaro Penzavalli, Lidia Castella, Mirko D'Urso, Sara Marconi, Monique Mazreku, Massimiliano Zampetti
In collaborazione con la Rassegna Home

Durata 1h 45' con intervallo

Immagine: fornita dal promotore

Promotore/i

LAC Lugano Arte e Cultura
www.luganolac.ch