CHIUDI
MENU

SOLOcon Dürrenmatt

Rassegna HOME | SOLOinscena

SOLOcon Dürrenmatt
Rassegna HOME | SOLOinscena
Teatro

Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso con La Panne, presentato nelle scorse stagioni, Emanuele Santoro torna a Dürrenmatt con un recital, presentato in anteprima la scorsa stagione, che si compone di due titoli: Colloquio notturno con un uomo disprezzato, dai radiodrammi e Il tunnel, tratto dai racconti.

Nel primo, l’autore svizzero tratta ancora, come ne La panne ma in forma diversa, temi immortali come giustizia, potere e verità, e lo fa in maniera magistrale, in un dialogo, tra uno scrittore e un boia, intorno al demone del potere tiranno che uccide i corpi degli uomini innocenti senza però poterne soffocare lo spirito o cancellarne la traccia intellettuale e morale.

Nel secondo, Il tunnel, troviamo un giovane studente alle prese con un viaggio in treno che presto assume i tratti di un incubo ad occhi aperti. Il terrore irrompe nella vita del giovane, senza preavviso. L’autore sembra voler fare un commento sociale sull'ignoranza della società dinanzi all'imminente disastro, e come la gente abbia incondizionata fiducia in chi li guida (e governa) senza che avere la minima idea di dove li stiano conducendo. Un radiodramma a teatro, un recital, una forma di teatro, con la sola voce protagonista assoluta, che lo spettatore ha dimostrato di apprezzare particolarmente. Protagonisti saranno lo stesso Emanuele Santoro e Roberto Albin.

Prezzo

Intero:
CHF 20.-
CHF 15.- MyLugano Card, MyLugano Pass e carta studente IoStudio

Ridotto AVS e AI:
CHF 15.-
CHF 10.- MyLugano Card, MyLugano Pass e carta studente IoStudio

Giovani < 26:
CHF 10.-
CHF 7.- MyLugano Card, MyLugano Pass e carta studente IoStudio

Information

Informazioni:
Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
sportello.foce@lugano.ch

Prevenditabiglietteria.ch

Per assistere agli spettacoli è richiesto l'uso della mascherina.

Crediti

Colloquio notturno con un uomo disprezzato – Il tunnel
Recital da: Friedrich Dürrenmatt
Con: Emanuele Santoro e Roberto Albin
Produzione: e.s.teatro Lugano

Immagine: wikipedia.org

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch

Il servizio Agorateca è attivo solo su appuntamento. Maggiori informazioni | Lo Sportello FOCE resta aperto unicamente su appuntamento | Negli spazi interni e esterni del FOCE è sempre richiesto l'uso della mascherina.