CHIUDI
MENU

Presentazione del libro "Non sei solo" (Salvioni ed., 2020).

Incontro con l'autrice Silvia Bello Molteni

Presentazione del libro "Non sei solo" (Salvioni ed., 2020).
Incontro con l'autrice Silvia Bello Molteni
Talks

Mahdi è in viaggio da prima ancora di nascere: un viaggio che inizia quando, in una polverosa cittadina dell’Afghanistan, i suoi genitori si innamorano e fuggono insieme contro il volere delle loro famiglie, innescando un tetro meccanismo di vendetta che li perseguiterà per tutta la vita. Solo in Europa si può trovare la pace, impara Mahdi da suo padre. Così, quando la vendetta si scaglia su di loro, il ragazzo non esita a partire, pronto a correre ogni rischio pur di raggiungere la meta: si affida ai passatori, affronta le guardie di confine, attraversa la notte, si sposta a piedi, in auto, nascosto in traghetti e camion frigoriferi. Sempre sognando che, oltre le montagne e il mare, lo aspetti una vita diversa, lontano da pericoli, minacce e violenza. Ispirato al racconto di un vero viaggio dall’Afghanistan al Ticino, il romanzo di Silvia Bello Molteni chiama i lettori a partire con Mahdi, lungo il suo volo di speranza.

Information

Posti limitati, prenotazione consigliata su: prenota.lugano.ch

Si prega di presentarsi all'ingresso 20 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di soldout, i biglietti delle persone che ad inizio evento non si saranno presentate all'ingresso, verranno rimessi automaticamente a disposizione.

L'utilizzo della mascherina è obbligatorio.

Le persone disabili devono annunciarsi mandando una mail a cassastudiofoce@gmail.com, indicando il nome dello spettacolo, il giorno e l'orario d'arrivo previsto.

Crediti

Modera Maddalena Moccetti

L'incontro verrà inoltre trasmesso in diretta streaming: luganoeventi.ch/it/streaming/

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch

Il servizio Agorateca è attivo solo su appuntamento. Maggiori informazioni | Lo Sportello FOCE resta aperto unicamente su appuntamento | Negli spazi interni e esterni del FOCE è sempre richiesto l'uso della mascherina.