Diario di un pazzo
LAC | Rassegna HOME
Diario di un pazzo rappresenta una straordinaria opportunità di indagine dell’animo umano e della sua capacità di reagire alla perdita di identità imposta dal mondo moderno.
Mette a nudo alcuni dei nostri conflitti e delle nostre contraddizioni, mostrandoci le conseguenze che può avere sulla nostra vita la mancanza di saggezza, e come la nostra esistenza su questa terra scorra sul filo di un rasoio: per quanto possa procedere stabile e uguale per molto tempo, un evento casuale può sconvolgerla fin nelle viscere.
È il viaggio interiore di un uomo, Popriščin, uno dei primi umiliati e offesi della letteratura russa, che prende forma nell’impossibilità di realizzare la propria ambizione e che cerca una via d'uscita dal labirinto che lo imprigiona, labirinto che ha i confini della sua mente. Un viaggio nella doppiezza (mondo reale e mondo immaginario) e nella schizofrenia di un piccolo…
Prevendita online: luganolac.ch
e.s. teatro
Di: Nikolaj Vasil'evič Gogol’
Adattamento, interpretazione e regia: Emanuele Santoro
Immagine fornita dal promotore
Il servizio Agorateca è attivo solo su appuntamento. Maggiori informazioni | Lo Sportello FOCE resta aperto unicamente su appuntamento | Negli spazi interni e esterni del FOCE è sempre richiesto l'uso della mascherina.