CHIUDI
MENU

Douglas Dare

Rassegna RACLETTE

Douglas Dare
Rassegna RACLETTE
Musica

Pubblicato a febbraio su etichetta Erased Tapes, “Milkteeth” è il terzo album di Douglas Dare, istrionico artista inglese e punta di diamante nel panorama electro-pop moderno. Prodotto da Mike Lindsay – membro fondatore dei Tunng e metà dei Lump, con Laura Marling – nel suo studio a Margate, in soli dodici giorni, “Milkteeth” mostra Douglas Dare senza veli e a suo agio con la propria identità.

Per raggiungere questo punto, per riuscire ad essere a proprio agio con se stesso, Douglas Dare si è cimentato nella difficile impresa di far convivere la sua perseverante lirica poetica dal sound elegante e minimalista, con un più attuale animo da singer-songwriter del 21° secolo.

Precedentemente noto per le sue doti al piano, nel nuovo album Dare approccia nuovi strumenti, tra cui l’autoharp -  con la quale ha composto il brano ‘Silly Games’ in meno di un’ora – e la chitarra.  ‘Milkteeth’ si muove tra linee di pianoforte, arpeggi e testi che parlano di innocenza infantile, vulnerabilità e di ballate per le nuove generazioni,  testi deliberatamente semplici e familiari sin dal primo ascolto.

Douglas Dare

Prezzo

CHF 15.-
CHF 12.- Lugano Card e Lugano Card City, carta studenti IO STUDIO, Ticino Ticket

In prevendita prossimamente.

Apertura porte: 21:00

Le persone disabili devono annunciarsi mandando una mail a [email protected], indicando il nome dello spettacolo, il giorno e l'orario d'arrivo previsto.

Il concerto si terrà allo Studio FOCE, dove è richiesto l'uso della mascherina.

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch