CHIUDI
MENU

Franco Ambrosetti Quintet

Franco Ambrosetti Quintet
Musica

Il quintetto che si esibirà allo Studio Foce è nato una ventina di anni orsono. Noto a livello internazionale, ha compiuto molteplici tours in vari paesi oltre alla Svizzera, tra cui Germania, Italia, Liechtenstein, Portogallo, Brasile, ottenendo successo di pubblico e consensi unanimi. Il suo leader, Franco Ambrosetti è internazionalmente conosciuto da oltre mezzo secolo e vanta al suo attivo una sessantina di registrazioni (LP e CD) molte delle quali realizzate negli Stati Uniti. Con Gianluca, suo figlio, conduce il quintetto composto da professionisti di grande livello come Dado Moroni al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Il programma del concerto comprende brani originali composti da Franco e da Gianluca come pure composizioni dell’American Song Book e di grandi artisti storici come Miles Davis, John Coltrane, Wayne Shorter, ecc. Lo stile musicale della formazione jazz contempla anche elementi di Fusion e ritmi latino-americani inserendosi così nella corrente più moderna ed attuale del panorama jazzistico internazionale.

Information

Ingresso gratuito

Posti limitati, prenotazione consigliata su: www.prenota.lugano.ch

Si prega di presentarsi all'ingresso 20 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. In caso di soldout, i biglietti delle persone che ad inizio spettacolo non si saranno presentate all'ingresso, verranno rimessi automaticamente a disposizione.

L'incontro si terrà allo Studio FOCE, dove è richiesto l'uso della mascherina.

Apertura porte: 20:30

Crediti

Immagine: © Divisione eventi e congressi, Città di Lugano

Promotore/i

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch