CHIUDI
MENU

Capitani coraggiosi

Rassegna Senza Confini - Teatro Pan

Capitani coraggiosi
Rassegna Senza Confini - Teatro Pan
Teatro

Dai 6 anni

Uno spettacolo semplice e raffinato che ci invita a riflettere sull’importanza di valori come l’amicizia e la solidarietà.

Celebre opera di Kipling, Capitani coraggiosi è un vero e proprio romanzo di formazione di cui è protagonista Harvey, ragazzo spocchioso e viziato, figlio di un magnate dell’industria statunitense.
Il destino vuole che Harvey cada in mare e venga salvato da un pescatore di merluzzi. Ben presto Harvey capisce di non avere alternative e, nonostante le difficoltà, si trasforma in un pescatore provetto. Harvey impara presto tutti i “trucchi del mestiere” e, tra varie avventure, tra cui la meravigliosa vista delle balene, cresce e acquisisce una consapevolezza tutta nuova di sé e del mondo.

Su una drammaturgia ben calibrata, scambiandosi le parti tra narrazione e interpretazione, in una scenografia che all'occorrenza diventa porto, peschereccio, tolda in balia delle onde, i due interpreti riescono a ricreare le atmosfere presenti nella storia di Kipling, proponendo uno spettacolo che invita a riflettere sull'importanza dell'amicizia.

Capitani coraggiosi

Prezzo

Prevendita online: luganolac.ch

Crediti

Dal romanzo Capitani coraggiosi di Rudyard Kipling  

Di e regia: Lorenzo Bassotto
Con: Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi
Voce off: Giovanni Zecchinato
Musiche originali: Andrea Faccioli
Scene: Gino Copelli
Una coproduzione: BAM!BAM! Teatro e Fondazione Musicale Santa Cecilia  - Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro

Immagine: © Barbara Rigon

Promotore/i

LAC Lugano Arte e Cultura
www.luganolac.ch