Cristoforo Colombo e le farfalle
Rassegna HOME | LuganoInScena
Autore, narratore, attore e regista, Ferruccio Cainero, italiano di nascita, svizzero di adozione, nel corso della sua lunga e fortunata carriera ha presentato i suoi lavori sui palcoscenici di tutta Europa. "Cristoforo Colombo e le farfalle", un invito al dialogo e alla conoscenza, è la sua creazione più recente.
Solo al centro della scena, Cainero recita la parte del bravo narratore e lo fa raccontando l’incredibile avventura di Cristoforo Colombo; fuori dal cono di luce dei riflettori, apparentemente indaffarato in faccende che non hanno nulla a che fare con quello che accade a pochi metri da lui, si muove un indigeno Quechua originario di un piccolo villaggio dell’Ecuador. Si tratta di uno di quelli che a distanza di oltre cinquecento anni dalla scoperta del nuovo continente, sono venuti in Europa affrontando un lungo viaggio che li ha portati a scoprire coloro i quali li hanno li avevano scoperti. Il destino avverso spesso li costringe a mantenersi suonando il flauto di Pan o il charango fuori dai supermercati o nei sottopassi che danno accesso alle stazioni ferroviarie delle città europee.
Tra i due si stabilirà un contatto? Il narratore si accorgerà della presenza di un’altra persona? L’ospite saprà cogliere l’attimo per uscire dal cono d’ombra in cui si trova?
CHF 35.-
CHF 25.- Studenti, apprendisti
CHF 12.- Ragazzi fino a 14 anni
Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22
Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione
di e regia Ferruccio Cainero
assistente alla regia Franco Di Leo
video-mapping Andrea Bisconti
grafica Andrea Bisconti
interpretazione Ferruccio Cainero
partecipazione Alex Muenango
Immagine: www.luganolac.ch