CHIUDI
MENU

Il calapranzi

Rassegna HOME | LuganoInScena

Il calapranzi
Rassegna HOME | LuganoInScena
Teatro

In scena la più celebre e divertente pièce del premio Nobel Harold Pinter nella nuova versione di Teatro d’Emergenza.

Due killer professionisti, due impiegati dell’omicidio che per lavoro uccidono sconosciuti. Ogni volta, quando ricevono la chiamata si recano all’indirizzo che gli viene dato e attendono. Quando la vittima arriva loro gli sparano e poi se ne tornano a casa. Non si fanno domande, eseguono con precisione il loro compito, come farebbe qualunque solerte professionista. E davvero osservando i due protagonisti verrebbe da pensare all’omicidio come a un lavoro normale, forse perfino un po’ noioso. Ma stavolta qualcosa pare essere diverso dal solito.
Nella testa dei protagonisti sorgono strani dubbi. Si pongono domande che sarebbe meglio non fare. Poi accadono fatti inattesi, incidenti tragicomici che innalzano la tensione. E quando si è nervosi, si sa, è più difficile sparare.

È evidente che Pinter sia stato prima attore e poi drammaturgo – scrive Spadaro nelle note di regia -  La sua scrittura è matematica, azioni e reazioni sono disegnate con una precisione straordinaria, tanto che un attore attento non cercherà nulla al di fuori del testo ma proverà  a scavare la pagina alla ricerca di nuove sorprendenti scoperte. I testi di Pinter hanno la forza di accadimenti reali.

Un atto unico in cui Spadaro dirige Massimiliano Zampetti, amico di sempre, nonché socio fondatore di Teatro d’Emergenza, e Sebastiano Bottari, diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano.

Il calapranzi

Prezzo

CHF 35.-
CHF 25.- Studenti, apprendisti
CHF 12.- Ragazzi fino a 14 anni

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione

Prevendita online

Crediti

TEATRO D’EMERGENZA
Di:
Harold Pinter
Regia: Luca Spadaro
Aiuto regista: Silvia Pietta
Assistente alla regia: Noemi Radice
Con: Sebastiano Bottari, Massimiliano Zampetti
Scene: Giulia Breno, Eugenia Tartarelli
Costumi: Alberto Allegretti
Produzione: Teatro D’Emergenza

Immagine: © Teatro d'Emergenza

Promotore/i

LuganoInScena
www.luganoinscena.ch
Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
www.luganoeventi.ch