CHIUDI
MENU

Il rumore del silenzio

Rassegna MAT | LuganoInScena

Il rumore del silenzio
Rassegna MAT | LuganoInScena
Teatro

Il 12 dicembre del 1969, nella Banca dell’Agricoltura di piazza Fontana a Milano esplose una bomba che causò la morte di 17 persone e ne ferì 88. Una strage di cui vennero accusati i gruppi anarchici, e Pietro Valpreda.  Nella concitazione che ne seguì venne arrestato, tra gli altri, anche l’anarchico Giuseppe Pinelli, che morì precipitando dalla finestra di un ufficio della Questura di Milano.

Una grande tragedia che verrà raccontata da Renato Sarti, anche autore e regista de "Il rumore del silenzio", che si farà tramite del dolore dei parenti di chi perse la vita e da Laura Curino, che darà voce alla testimonianza di Licia Rognini, la vedova di Pinelli che nel 2009 venne riconosciuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano come diciottesima vittima della strage.
Una messa in scena che vuole ricordare agli “smemorati di turno” – sia a quelli senza, sia a quelli con secondi fini antidemocratici – che, anche in tragedie di ampia portata storica e politica come questa, è sempre dai legami affettivi personali e familiari e dai sentimenti più saldi e antichi che si deve partire o, dopo un lungo percorso, si deve arrivare.

Il rumore del silenzio

Prezzo

CHF 35.-
CHF 25.- Studenti, apprendisti
CHF 12.- Ragazzi fino a 14 anni

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione

Prevendita online

Crediti

RENATO SARTI
Testo e regia: Renato Sarti
Con: Laura Curino e Renato Sarti
Musiche: Carlo Boccadoro

Foto: ©Stefano Spinelli

Promotore/i

MAT - Movimento Artistico Ticinese
scuolamat.ch
LuganoInScena
www.luganoinscena.ch