CHIUDI
MENU

Sempre verde

LuganoInScena

Sempre verde
LuganoInScena
Teatro

"Sempre verde" è il terzo e ultimo capitolo di una trilogia sui legami di sangue di cui sono autori Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani giovani e talentuosi artisti umbri.

Se nel primo capitolo "Gianni", vincitore del Premio Scenario Ustica 2015, Premio Inbox 2016, Premio Museo Cervi 2017, Caroline ci parlava di uno zio con problemi psichici gravi e nel secondo capitolo "Mio padre non è ancora nato" raccontava la storia di una figlia che va a trovare il padre colpito da una improvvisa amnesia, "Sempre verde" ci parla del legame indissolubile che c’è tra fratello e sorella. I due si ritrovano dopo un periodo di separazione e raccontandosi si riconoscono ed esplorano il loro legame, rivivendo anche una memoria in cui si ritrovano bambini, sognanti, giocanti. Sempre verde ci racconta la storia di quelli che potrebbero essere una Antigone e un Polinice contemporanei, interpretati da Caroline Baglioni e da Christian La Rosa, interprete dalle grandi potenzialità, il cui talento è stato riconosciuto nel 2017 con un Premio Ubu come migliore attore under 35. La regia è di Michelangelo Bellani, che con Baglioni ha scritto anche il testo, consacrando un sodalizio artistico.

Sempre verde

Prezzo

CHF 35.-
CHF 25.- Studenti, apprendisti
CHF 12.- Ragazzi fino a 14 anni

Prevendita online

Informazioni e prevendite:
Biglietteria LAC
+41 (0)58 866 42 22

Ma - Do: 10:00 – 18:00 (telefoni attivi dalle 12:00)
Lunedì chiuso
Nei giorni con spettacoli serali in programma la chiusura del centro culturale è prevista mezz’ora dopo la fine della rappresentazione

Crediti

CAROLINE BAGLIONI E MICHELANGELO BELLANI 
Di: Caroline Baglioni, Michelangelo Bellani
Regia: Michelangelo Bellani
Con: Caroline Baglioni, Christian La Rosa
Luce: Gianni Staropoli
Suono: Valerio Di Loreto
Aiuto regia: Marianna Masciolini
Drammaturgia del movimento: Lucia Guarino

Foto: ©Giallo Giuman

Promotore/i

LuganoInScena
www.luganoinscena.ch