Chiudi
Immagine evento

gi 18.10.2018

21:30

Studio Foce

Peter Broderick (USA) + Mr. Silla (IS) - RACLETTE

Musica | Rassegna RACLETTE

Peter Broderick

Non c'è fine alla produzione creativa del compositore Peter Broderick, quindi riportiamo la sua presentazione del nuovo album intitolato “All Together Again” via Erased Tapes. 
 
"Da quando ho iniziato a pubblicare dischi nel 2007 (11 anni fa!), le persone mi hanno contattato periodicamente per chiedere se fossi interessato a fare musica per accompagnare i loro progetti (film, balli, spettacoli teatrali, canzoni per matrimoni, anniversari,…). È con grande piacere che ora presento questa raccolta di lavori commissionati che abbracciano l'ultimo decennio. Questo gruppo di opere stravaganti include un paio di pezzi scritti per matrimoni, una canzone che qualcuno mi ha chiesto di scrivere come regalo per sua moglie, un pezzo scritto per accompagnare un giro in traghetto a Istanbul e un altro da suonare durante una sfilata nell'ambito della settimana della moda a New York. Questo disco mi è molto caro in quanto è un ritorno al mio approccio originale alla musica, quando suonavo tutti gli strumenti, lavorando con i miei limiti, nella registrazione e nel mixaggio. Ho sempre avuto una grande curiosità per tutti i diversi strumenti e tutti i diversi stili musicali, e se non altro spero che il disco rappresenti la mia curiosità e il mio puro amore per questa cosa che chiamiamo musica".

Mr. Silla
Emergendo dal suo coinvolgimento con band influenti come Múm e Mice Parade, Sigurlaug Gísladóttir, alias Mr. Silla, è sbocciata come una forza. Da una presenza scenica davvero onesta ed evocativa, musicalmente trascendente, il flusso di Mr. Silla è mozzafiato quanto lo è la vita. Il suono spesso etereo, i paesaggi esplorati nel suo album di debutto omonimo, pubblicato il 12 marzo, è ancora di più prova di ciò che l'incubatore creativo dell'Islanda ha da offrire.

Apertura cassa: 21:00
 

Ingresso: CHF 15.- / LC e LCC: CHF 12.-

 

Evento sostenuto da Percento Culturale Migros Ticino

 

Prevendita online: https://biglietteria.ch/?detail=3906

 

Prevendita offline:

Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 48 00 
Lun - mer - ven: 08:00-12:00 / 13:30-17:30
Mar - gio: 08:00-18:30 
Sab - dom: 13:30-18:30

 

 

 

Promotore

©

Divisione Eventi e Congressi

www.luganoeventi.ch