Chiudi
Immagine evento

ve 15.09.2017

18:30, 20:30

Studio Foce

Improfilm + tiKINÒ

Cinema

18:30 Prima visione assoluta
IMPROFILM #15 - Il vecchio
saggio picchia tutti
 
In Cina, un ragazzo occidentale in vacanza diretto a fare il bagno in una tipica sorgente termale, si imbatte in alcuni bulli ninja che stanno importunando la nipote di un saggio cinese. Il ragazzo, vestito in accappatoio, viene scambiato per un esperto di arti marziali.
 
Gli Improfilm sono lungometraggi d'improvvisazione comica in un'atmosfera da café-théâtre. Un'esilarante rassegna di film da ridere interpretati da alcuni attori comici che non sanno cosa devono interpretare e ne vengono a conoscenza in tempo reale, davanti agli occhi degli spettatori. Gli Improfilm sono interpretati dai Plateali, una compagnia e scuola di improvvisazione comica che da oltre 15 anni promuove i match d'improvvisazione teatrale, il format comico più rappresentato al mondo.
 
Durata: 60 minuti
Entrata: CHF 5.- (no prevendita)
Maggiori info su: www.improfilm.net 
 
 
20:30
tiKINÒ - la sfida ticinese dei
cortometraggi no budget
 
Per questa serata le regole da rispettare sono:
tema imposto: PACE
oggetto imposto: FAZZOLETTO
frase imposta: "SE QUELLA VOLTA"
durata massima: 8 MINUTI
 
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, dai videoamatori ai filmmaker professionisti. I corti proiettati, realizzati appositamente per la serata, saranno giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti secondo categorie come "il miglior uso del tema", "il miglior uso dell'oggetto", "il miglior uso della frase" e da altre giocose categorie a discrezione della giuria come ad esempio "la miglior comparsa".
 
tiKINÒ è dal 2004 la cellula ticinese del movimento KINÒ nato in Canada nel 1999 e che conta attualmente oltre 80 cellule sparse in tutto il mondo. L'obiettivo del circuito è la promozione e l'(auto)produzione di cortometraggi realizzati senza budget, a partire da regole imposte, in un breve lasso di tempo. Il motto del movimento mondiale KINÒ è "Fate bene con niente, fate meglio con poco, ma fatelo ora!"
 
Entrata: libera
Maggiori info su: www.tikino.ch
 

La buvette del Foce è in funzione nel corso della serata e propone, per l'occasione, anche torte salate e torte dolci per chi fosse interessato a cenare sul posto e ad assistere ad entrambe le proiezioni.