Chiudi
Immagine evento

gi 14.09.2017

18:30

Studio Foce

Arno Camenisch, Philippe Rhamy, Andrea Bianchetti | Piazzaparola

Incontri & Letture

 
Piazzaparola - L’arte di raccontare
Settima edizione 2017
Un classico e voci contemporanee
 
Piazzaparola è un festival letterario dedicato ogni anno a un autore o personaggio classico della letteratura. Al centro della settima edizione del festival la figura archetipica di Don Giovanni. 16 ospiti - scrittori, saggisti e poeti svizzeri e italiani - proporranno le loro riflessioni su questo tema e parleranno delle loro ultime opere. A far da corollario, gli allievi del conservatorio che interpretano brani celebri tratti dal Don Giovanni di Mozart.
 
Arno Camenisch, autore grigionese molto apprezzato dal pubblico, presenterà il suo ultimo libro “La Cura” (2017). Interverranno inoltre lo scrittore Philippe Rhamy e il poeta ticinese Andrea Bianchetti.
 
Arno Camenisch (Tavanasa, 1978)
Autore romancio, è stato tradotto in 20 lingue. Tra i suoi romanzi: “Sez Ner”, “Dietro la stazione”, “Ultima sera”. Ha ottenuto vari prestigiosi riconoscimenti (tra cui il Premio Friedrich Hölderlin e il Premio federale di letteratura). Per “Trilogia grigionese” è stato nominato per il Premio letterario europeo in Olanda.
 
Philippe Rhamy (Ginevra, 1965)
Scrittore di lingua francese, ha pubblicato tra l’altro: “Mouvement par la fin” (2005) “Béton armé” (2013). Il romanzo “Allegra” (2014), è stato insignito del Prix Eugène-Rambert (2016) e del Prix suisse de littérature (2017).
 
Andrea Bianchetti (Milano, 1984)
Del 2007 la raccolta poetica: “Sparami amore di cera”. Inserito nell’antologia “Di soglia in soglia – Venti nuovi poeti nella Svizzera italiana”. Collabora alla rivista "Cenobio". Nel 2012 è uscito “Estreme visioni di bianco”.
 

Entrata libera

Promotore

©

Divisione Eventi e Congressi

www.luganoeventi.ch