Chiudi
Immagine evento

sa 28.10.2017

21:30

Studio Foce

Micah P. Hinson + The Lonesome Southern Comfort Company | RACLETTE

Musica | Rassegna RACLETTE

Mica P. Hinson non è uno di quei personaggi costruiti a tavolino, non è una rappresentazione dell'artista maledetto. Lui ha vissuto tutto davvero. È stato segnato e forgiato da quelle disavventure che hanno dato vita alla sua musica e alla sua poesia.
 
 
Gabriele Benzing su Onda Rock lo descrive come "Una voce che sembra venire dal profondo del tempo. Una biografia dall’aura di poeta maledetto. La bellezza come ideale e come ossessione. Mica P. Hinson ha raccolto il lascito del songwriting americano degli anni Novanta, puntando deciso al respiro del classico. Una traiettoria sospesa tra tormento e anelito alla pace, all’inseguimento della propria musa con una mutevole compagine di sodali."
 
Il suo nuovo album “Presents The Holy Strangers” – che presenterà in occasione della data allo Studio FOCE — è una vera è propria folk opera (come egli stesso la definisce) capace di coinvolgerci nella storia di una famiglia ai tempi della guerra, fatta d'amore, matrimonio, guerra, dramma e suicidio. 
 
 
Aprono la serata i The Lonesome Southern Comfort Company, una combinazione di alt-country, americana, indie rock e... storia!
 
 

Entrata: CHF 15.– / LC e LCC CHF 12.–

Evento sostenuto da Percento Culturale Migros

Promotore

©

Divisione Eventi e Congressi

www.luganoeventi.ch