Chiudi
Immagine evento

ve 05.05.2017 - do 07.05.2017

15:50, 23:55

Studio Foce

12°FESTA DANZANTE + alcune anteprime

Danza

Ogni anno, in una ventina di città svizzere, si danza per un intero fine settimana nei teatri, negli spazi pubblici, nelle strade, in ogni dove: dall’hip hop al tango, dalla danza contemporanea ai balli folclorici, ognuno è libero di costruirsi il proprio programma, scoprire il talento di noti coreografi o di giovani artisti, cimentarsi in passi di danza, partecipare a divertenti party, conoscere l’attività di molte scuole di danza del territorio, assistere a sorprendenti flash mob, avvicinarsi alla danza attraverso il cinema, la video arte, le nuove tecnologie o la fotografia. Sono molti i progetti innovativi creati ad hoc per quest’occasione, per un programma per tutti i gusti e per ogni età, raggruppati sotto il titolo “La danza, un settimo senso? A voi trovare una risposta!”
In Ticino l’epicentro è Lugano, dal Teatro e Studio Foce, al LAC, ma anche in diversi centri culturali, nei club e bar, nelle piazze o nelle vie del centro città.
Sono anche previsti irradiazioni in altre località, come tra le altre, il Cinema Lux a Massagno e il Museo V. Vela a Ligornetto.

 

La danza diventa accessibile a tutti anche per il prezzo: con l’acquisto di un badge del costo di CHF 15.- (gratuito fino ai 16 anni) è possibile partecipare a tutti gli eventi della Festa danzante in tutta la Svizzera.
A partire dal secondo badge acquistato: CHF 13.- con LC e LCC

Promotore

©

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi

eventi@lugano.ch

www.agendalugano.ch