Chiudi
Immagine evento

gi 06.04.2017

21:00

Studio Foce

DAGGER MOTH – Rock (ITA) | HOUSTONES – Rock (CH)

Musica

Dagger Moth, è il progetto solitario di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Una specie di one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.

Gli Houstones sono un gruppo rock italo-svizzero formatosi a Locarno nel 2012 ad opera di Saul Savarino (voce, chitarra), suo fratello Nadir Savarino (basso) e l’amico Massimo Valerio (batteria).
Tutti i membri provengono dalla scena hard core milanese degli anni ‘90 (PHP, For I am Blind) e da aree più indie e lo-fi (Macnamara, Bloombergs). Il gruppo decide di chiamarsi inizialmente “Houston”, come la città texana, ma poi personalizzano il nome al fine di citare le influenze stoner rock, cambiando appunto in Houstones. Nel luglio del 2013 il trio registra due singoli “Fantasies Inc.” e “Milano (or the great escape from the country)” entrambe per la Soppressa Records e di seguito suonano dal vivo principalmente nel Canton Ticino e a Milano.
Dovendo far fronte alle ristrettezze economiche e autofinanziando le sessioni di registrazioni il trio decide di pubblicare solo coppie di singoli. Ma è con la pubblicazione del brano “Coming to save the world as Bill Murray does” che ricevono finalmente l’attenzione da parte dell’etichetta svizzera Old Bicycle Records, la quale gli propone di realizzare un full lenght. Nel frattempo cambia la formazione: alla band si aggiunge il batterista svizzero Joel Pfister. Esce nel 2016 il loro primo album di otto canzoni per la Old Bicicycle Records e Soppressa Records, brani che derivano dalle influenze più alt rock, post grunge iniziali mescolate inclinazioni più indie. Sempre nel 2016 si aggiunge alla band la bassista Eveline Lucchini.

 

 

Intero: CHF 10.– / LC e CCL: CHF 8.–
Prevendita offline presso i nostri sportelli 

Promotore

©

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi

eventi@lugano.ch

www.agendalugano.ch